..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

Mappare centralina, ...dove, da chi e ...conviene?

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GEN.KEE GTC
view post Posted on 24/2/2010, 21:46




CITAZIONE (red_dot @ 24/2/2010, 13:59)
CITAZIONE (GEN.KEE GTC @ 24/2/2010, 12:49)
Mi ha garantito ......

Strano che ci sia qualcuno che ti possa garantire per certo(cioè per iscritto) che NULLA si rompa dopo aver mappato :sisi: comunque tutto può essere....

Beh, non me l'ha garantito per scritto nel vero senso della "parola" ma cmq ho uno scambio di MP con lui dove queste cose sono scritte, quindi è come se me lo avesse messo per scritto :Occhiolino:

Il tuo è un incremento del 30%,non male...rientra in quei canoni d'affidabilità che buona parte dei diesel d'oggi giorno offrono.

Sopratutto i Diesel Isuzu conosciuti per "andare sempre"

L'unica cosa che ti può "garantire" un'affidabilità maggiore è come tratti il motore:non conosco il 1.7 Opel ma fondamentalmente basta un attimo di accortezza ed il motore ti durerà un bel pò,anche con una mappatura più hard.

Magari potresti aver problemi di frizione(e qui come già ho detto altre volte si da la colpa ai nuovi volano bimassa,ottimo per contrastare le vibrazioni ma troppo delicato e suscettibile agli aumenti di coppia..) ed è un parametro accettabile...

Per quanto riguarda turbina,beh...tutto sta a quanto vuoi farla soffiare :Mah:

I colli...sono tutt'uno con la turbina?? se così fosse è na bella rogna per colpa delle temperature di esercizio(vedasi i stramaledettissimi colli Fiat,alcuni tutt'uno con la turbina,che facilmente si crepano....)quindi occhio a scaldar e raffreddare bene il tutto se così fosse...

Con la mappatura,e qui credo che il tuo mappatore già lo abbia in testa come primo lavoro,fatti parzializzare l'EGR che a nulla serve se non che ad inzozzare l'aspirazione di quel bel fumo nero che esce dal lato scarico(e rientrare nelle normative euro 4)...e mettici un bel recupero vapori olio che male non fa..
Son tutti piccoli consigli che avevano passato a me ed ho visto,pezzi alla mano,che il motore ne risente molto meno...

Saluti

Per tutto il resto penso proprio che sappia come comportarsi visto che andrò da CArburatori Bergamo quello che ha mappato tantissime Astra dell' Astra Club Italia (ex AHC), però grazie ancora dei suggerimenti! :Occhiolino:
 
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Tommy2.2
view post Posted on 25/2/2010, 14:34




CITAZIONE (GEN.KEE GTC @ 24/2/2010, 21:46)
CITAZIONE (red_dot @ 24/2/2010, 13:59)
Strano che ci sia qualcuno che ti possa garantire per certo(cioè per iscritto) che NULLA si rompa dopo aver mappato :sisi: comunque tutto può essere....

Beh, non me l'ha garantito per scritto nel vero senso della "parola" ma cmq ho uno scambio di MP con lui dove queste cose sono scritte, quindi è come se me lo avesse messo per scritto :Occhiolino:

Il tuo è un incremento del 30%,non male...rientra in quei canoni d'affidabilità che buona parte dei diesel d'oggi giorno offrono.

Sopratutto i Diesel Isuzu conosciuti per "andare sempre"

L'unica cosa che ti può "garantire" un'affidabilità maggiore è come tratti il motore:non conosco il 1.7 Opel ma fondamentalmente basta un attimo di accortezza ed il motore ti durerà un bel pò,anche con una mappatura più hard.

Magari potresti aver problemi di frizione(e qui come già ho detto altre volte si da la colpa ai nuovi volano bimassa,ottimo per contrastare le vibrazioni ma troppo delicato e suscettibile agli aumenti di coppia..) ed è un parametro accettabile...

Per quanto riguarda turbina,beh...tutto sta a quanto vuoi farla soffiare :Mah:

I colli...sono tutt'uno con la turbina?? se così fosse è na bella rogna per colpa delle temperature di esercizio(vedasi i stramaledettissimi colli Fiat,alcuni tutt'uno con la turbina,che facilmente si crepano....)quindi occhio a scaldar e raffreddare bene il tutto se così fosse...

Con la mappatura,e qui credo che il tuo mappatore già lo abbia in testa come primo lavoro,fatti parzializzare l'EGR che a nulla serve se non che ad inzozzare l'aspirazione di quel bel fumo nero che esce dal lato scarico(e rientrare nelle normative euro 4)...e mettici un bel recupero vapori olio che male non fa..
Son tutti piccoli consigli che avevano passato a me ed ho visto,pezzi alla mano,che il motore ne risente molto meno...

Saluti

Per tutto il resto penso proprio che sappia come comportarsi visto che andrò da CArburatori Bergamo quello che ha mappato tantissime Astra dell' Astra Club Italia (ex AHC), però grazie ancora dei suggerimenti! :Occhiolino:

Dio mio,ma devi andare proprio da loro? :muro: :triste2:
 
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GEN.KEE GTC
view post Posted on 25/2/2010, 15:27




CITAZIONE (Tommy2.2 @ 25/2/2010, 14:34)
Dio mio,ma devi andare proprio da loro? :muro: :triste2:

Li conosci?
Penso che avendo fatto molte astra dovrebbero sapere bene come comportarsi... boh...
Hai Suggerimenti???
 
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Tommy2.2
view post Posted on 25/2/2010, 16:00




CITAZIONE (GEN.KEE GTC @ 25/2/2010, 15:27)
CITAZIONE (Tommy2.2 @ 25/2/2010, 14:34)
Dio mio,ma devi andare proprio da loro? :muro: :triste2:

Li conosci?
Penso che avendo fatto molte astra dovrebbero sapere bene come comportarsi... boh...
Hai Suggerimenti???

Dico solo che un preparatore oltre che bravo deve essere onesto...ecco loro non lo sono in quanto barano sulle rullate...sgamati da più di un forum...
 
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GEN.KEE GTC
view post Posted on 25/2/2010, 19:55




ah si?????
Questo proprio non lo sapevo...e come fanno a barare????
 
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bigteo1986
view post Posted on 25/2/2010, 20:09




Semplicemente impostando parametri diversi che ti fanno aumentare i cv e la coppia misurata....
 
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GEN.KEE GTC
view post Posted on 25/2/2010, 22:35




Beh ok... ma alla fine uno se ha la stampata in mano può verificare i parametri o no?
In teoria prima di fare il lavoro ti "testano" la macchina sui rulli per vedere quanta potenza ha.. vuoi che barino anche su questi valori?
 
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bigteo1986
view post Posted on 25/2/2010, 23:50




no sugli iniziali no.....cmq tu che non conosci i banchi a rulli dei valori non so quanti ci capisci :muro:
 
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Tommy2.2
view post Posted on 26/2/2010, 09:11




Barano sulla seconda rullata,ovvero quella dopo la mappa.Aumentano i cavalli dissipati di parecchio così che anche i cavalli motore aumentano.era nato un mezzo casino sul forum c2 e poi con mia grande sorpresa anche su altri forum.
Cmq fanno prezzi buoni perchè molto probabilmente le mappe che fanno sono copiate per ogni modello,tanto che per farti la mappa la fanno al momento in meno di due ore.vediamo se trovo qualche loro rullata...
 
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GEN.KEE GTC
view post Posted on 26/2/2010, 11:54




CITAZIONE (bigteo1986 @ 25/2/2010, 23:50)
no sugli iniziali no.....cmq tu che non conosci i banchi a rulli dei valori non so quanti ci capisci :muro:

E' vero, non li conosco anzi, è la prima volta che vado a fare un lavoro di questo tipo....ma tu ci vai tutti i giorni??? :ling:

CITAZIONE (Tommy2.2 @ 26/2/2010, 09:11)
Barano sulla seconda rullata,ovvero quella dopo la mappa.Aumentano i cavalli dissipati di parecchio così che anche i cavalli motore aumentano.era nato un mezzo casino sul forum c2 e poi con mia grande sorpresa anche su altri forum.
Cmq fanno prezzi buoni perchè molto probabilmente le mappe che fanno sono copiate per ogni modello,
I prezzi sono buoni si, mi hanno detto 250€
tanto che per farti la mappa la fanno al momento in meno di due ore.
quoto, mi ha scritto che per fare la mia impiegerà un paio d'ore...
vediamo se trovo qualche loro rullata...
se trovi qualche rullata mi farebbe piacere vederla almeno da farmi un idea ...grassie!!!

 
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Tommy2.2
view post Posted on 26/2/2010, 13:07




CITAZIONE (GEN.KEE GTC @ 26/2/2010, 11:54)
CITAZIONE (bigteo1986 @ 25/2/2010, 23:50)
no sugli iniziali no.....cmq tu che non conosci i banchi a rulli dei valori non so quanti ci capisci :muro:

E' vero, non li conosco anzi, è la prima volta che vado a fare un lavoro di questo tipo....ma tu ci vai tutti i giorni??? :ling:

CITAZIONE (Tommy2.2 @ 26/2/2010, 09:11)
Barano sulla seconda rullata,ovvero quella dopo la mappa.Aumentano i cavalli dissipati di parecchio così che anche i cavalli motore aumentano.era nato un mezzo casino sul forum c2 e poi con mia grande sorpresa anche su altri forum.
Cmq fanno prezzi buoni perchè molto probabilmente le mappe che fanno sono copiate per ogni modello,
I prezzi sono buoni si, mi hanno detto 250€
tanto che per farti la mappa la fanno al momento in meno di due ore.
quoto, mi ha scritto che per fare la mia impiegerà un paio d'ore...
vediamo se trovo qualche loro rullata...
se trovi qualche rullata mi farebbe piacere vederla almeno da farmi un idea ...grassie!!!

Ti passo il link proprio di un forum astra
www.astraclubitalia.it/Forum/viewtopic.php?t=18675
 
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GEN.KEE GTC
view post Posted on 26/2/2010, 15:34




Ok grazie...ho letto....
Accennano appena al fatto, per il resto sono tutti contenti "esaltati" e malati di cavallite acuta....
Cercherò di trovare anche altre info a riguardo... a questo punto non vorrei trovarmi una mappa sulla carta da 130cv che invece di cavalli me ne da solo una decina in più... boh....
Cmq intanto grazie!!!
 
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Tubodritto
view post Posted on 17/8/2010, 20:04




Ragazzi mappa eseguita!!!! :fuma: :fuma: :fuma:

Infine mi son deciso e ho portato la mia Gt da SARTORI RACING ed ecco il risultato:

202,77CV e 28,14Kgm :cosa?: :cosa?: :cosa?: :fuma:

consiglio vivamente a tutti questo preparatore, veramente in gamba e professionale!
 
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elmarza
view post Posted on 17/8/2010, 20:30




speriamo di vederla almeno una volta sta punto :lol:
 
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Casta28
view post Posted on 17/8/2010, 20:35




*io mascio
 
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65 replies since 8/1/2010, 11:26   1502 views
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