CITAZIONE (GEN.KEE GTC @ 24/2/2010, 12:49)
Mi ha garantito ......
Strano che ci sia qualcuno che ti possa garantire per certo(cioè per iscritto) che NULLA si rompa dopo aver mappato
comunque tutto può essere....
Beh, non me l'ha garantito per scritto nel vero senso della "parola" ma cmq ho uno scambio di MP con lui dove queste cose sono scritte, quindi è come se me lo avesse messo per scritto Il tuo è un incremento del 30%,non male...rientra in quei canoni d'affidabilità che buona parte dei diesel d'oggi giorno offrono.
Sopratutto i Diesel Isuzu conosciuti per "andare sempre"L'unica cosa che ti può "garantire" un'affidabilità maggiore è come tratti il motore:non conosco il 1.7 Opel ma fondamentalmente basta un attimo di accortezza ed il motore ti durerà un bel pò,anche con una mappatura più hard.
Magari potresti aver problemi di frizione(e qui come già ho detto altre volte si da la colpa ai nuovi volano bimassa,ottimo per contrastare le vibrazioni ma troppo delicato e suscettibile agli aumenti di coppia..) ed è un parametro accettabile...
Per quanto riguarda turbina,beh...tutto sta a quanto vuoi farla soffiare
I colli...sono tutt'uno con la turbina?? se così fosse è na bella rogna per colpa delle temperature di esercizio(vedasi i stramaledettissimi colli Fiat,alcuni tutt'uno con la turbina,che facilmente si crepano....)quindi occhio a scaldar e raffreddare bene il tutto se così fosse...
Con la mappatura,e qui credo che il tuo mappatore già lo abbia in testa come primo lavoro,fatti parzializzare l'EGR che a nulla serve se non che ad inzozzare l'aspirazione di quel bel fumo nero che esce dal lato scarico(e rientrare nelle normative euro 4)...e mettici un bel recupero vapori olio che male non fa..
Son tutti piccoli consigli che avevano passato a me ed ho visto,pezzi alla mano,che il motore ne risente molto meno...
Saluti