..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

[STORIA] La tecnologia nascosta di Alfa Romeo, è di mente italiana il progetto del VTEC?

« Older   Newer »
  Share  
dmpmotors
view post Posted on 26/8/2010, 14:04




CITAZIONE (Tommy2.2 @ 26/8/2010, 14:08)
CITAZIONE (dmpmotors @ 26/8/2010, 12:46)
come ci sono tanti deltisti che credono di avere un mostro sacro, invece si sa che non è poi sto mostro...
è sempre cosi...
però sparare merda su certe macchine per partito preso solo perche sono jappo mi sembra un po da stupidi...non sto dicendo che siano le migliori in assoluto, hanno i loro pro e i loro contro, COME TUTTE!
però è vero che aspirati come l'honda non ce ne sono..e il vtec è una gran cosa!!
Poi se ci mettiamo a guardare i vari campionati la C4 vts sarebbe l'auto definitiva..e invece... :fail:

E qui ti quoto alla grande...se entro nel forum delta,come minimo mi dicono che ho la macchina di merda...
Io cmq non dico che le jappo siano le migliori,ma dico che classificarle come delle cacche significa non essere obbiettivi.

stessa cosa che intendo io....
continuate a prendere in esempio l'integra, beh secondo me è la migliore aspirata anteriore...e se la gioca come migliore anteriore con la megane R26R
poi è bella, è troppo pistaiola pero, quindi non fa per me, però diam a cesare quel che è di cesare...
 
Top
AlbyGinestra
view post Posted on 26/8/2010, 14:07




CITAZIONE (dmpmotors @ 26/8/2010, 12:46)
come ci sono tanti deltisti che credono di avere un mostro sacro, invece si sa che non è poi sto mostro...
è sempre cosi...

Non è il mio caso, anzi... è proprio per questo motivo che mi sto via via allontanando sia dal forum Delta, sia dal mondo Delta in generale... proprio per i motivi che hai detto, molti pensano di avere sotto al culo la macchina definitiva solo perché ha vinto tanto nei rally (peccato che le Gr.A fossero lontane parenti delle stradali, ma spesso la gente non lo capisce), col fatto che ultimamente sono andate su di valore, molti la comprano pensando all'investimento più che alla passione, ai raduni spesso vedo gente che critica le Delta degli altri e si gonfia della propria. Io con gli esaltati vado poco d'accordo...

Cmq non credo di aver mai buttato merda né sulla Honda, né sulle auto jappo in generale (mia mamma ha una Yaris da 9 anni e mezzo, ha ancora tutte le lampadine dei fari originali, mai nessun problema in 93000 km, in famiglia ne siamo tutti soddisfattissimi), ho solo espresso un'opinione personale e posso solo aggiungere, a riguardo della stessa, che non mi sembra di essere l'unico a pensarla così. Tutto qua.
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 26/8/2010, 14:15




CITAZIONE (AlbyGinestra @ 26/8/2010, 15:07)
CITAZIONE (dmpmotors @ 26/8/2010, 12:46)
come ci sono tanti deltisti che credono di avere un mostro sacro, invece si sa che non è poi sto mostro...
è sempre cosi...

Non è il mio caso, anzi... è proprio per questo motivo che mi sto via via allontanando sia dal forum Delta, sia dal mondo Delta in generale... proprio per i motivi che hai detto, molti pensano di avere sotto al culo la macchina definitiva solo perché ha vinto tanto nei rally (peccato che le Gr.A fossero lontane parenti delle stradali, ma spesso la gente non lo capisce), col fatto che ultimamente sono andate su di valore, molti la comprano pensando all'investimento più che alla passione, ai raduni spesso vedo gente che critica le Delta degli altri e si gonfia della propria. Io con gli esaltati vado poco d'accordo...

Cmq non credo di aver mai buttato merda né sulla Honda, né sulle auto jappo in generale (mia mamma ha una Yaris da 9 anni e mezzo, ha ancora tutte le lampadine dei fari originali, mai nessun problema in 93000 km, in famiglia ne siamo tutti soddisfattissimi), ho solo espresso un'opinione personale e posso solo aggiungere, a riguardo della stessa, che non mi sembra di essere l'unico a pensarla così. Tutto qua.

certo alby, non mi sto riferendo a te ovviamente, però come ammetti anche tu i deltisti son come gli hondisti...solo che nel forum abbiamo Denis che elogia sempre la honda e tutti gli vanno contro anche un po per dispetto...invece te e Diego vi comportate diversamente...se elogiaste in ogno post la Delta, ovviamente ci sarebbe un'accanimento contro i deltisti.. :Occhiolino:
vi ho usato come esempio..potevo dire anche gli alfisti, quelli con le abarth nuove...ognuno crede di avere l'auto definitiva, invece tutte hanno i loro pro e i loro contro...
è vero che gli hondisti quasi sempre vedono solo i pro e non i contro...ma se si disprezza l'honda, o le giapponesi in generale, solo per questo motivo, significa non essere obbiettivi...



 
Top
Ric_Type
view post Posted on 26/8/2010, 14:29







On October 23, 2009, Honda officially announced the end of the mid-engine NSX Super GT's participation in Super GT racing due to new Super GT regulations that allowed the use of only front engine,rear drive cars. On November 15, 2009, Honda announced that, despite withdrawing the NSX from Super GT competition, it would campaign a car for the 2010 season. Honda revealed that the car it would be based on the cancelled 'New NSX' production vehicle. Honda's decision to campaign a non-production vehicle required it to obtain special permission from Super GT organizer to be exempt from the production homologation requirements for the series. They were allowed to use it on the basis that it was based on a production-ready car, even though said car had been cancelled.
Then, on December 22, 2009, Honda announced the HSV-010 GT as the successor to the NSX Super GT in the Super GT series. Unlike typical Super GT cars, the vehicle is not based on any production vehicle that is made available to purchase by the general public.

The Honda HSV-010 GT is a front mid-engine, rear-wheel drive layout to comply with Super GT regulations. The engine is a 3,397 cc (207.3 cu in) V8 that produces over 500 bhp (370 kW) and is mated to a Ricardo gearbox.
 
Top
_diegoevo
view post Posted on 26/8/2010, 14:52




ma qui non si doveva parlare di alfa?
 
Top
Casta28
view post Posted on 26/8/2010, 14:52




CITAZIONE (Ric_Type @ 26/8/2010, 14:47)
CITAZIONE
Peccato che in italia e in europa sta vettura non l'ha cagata nessuno

Casta28... che finezza DA VERO SIGNORE !!! Posta un pò della tua saggezza sul forum HCI .

-------

Guardati il sito della Honda, ti ho messo il link, leggi un pò, medita, approfondisci, prova qualche auto Giapponese e tra un pò mi sa che cambi idea.

HHAHAHA che ridere mi fai, prendi A per B, bè la saggezza ce l'hai solo te.

--------

Comunque mi associo a Tommy2.2 PER TUTTO.
Non è per dire, ma trovami un 1.8cc DI SERIE che fa più di 190cv, poi ne riparliamo. :pazzo:

--------

A me piaceva molto la 147 con differenziale autobloccante anteriore “Q2”, ma ho prefetito una Honda per la sua semplicità di costruzione e manutenzione, la scarsa assistenza dell'elettronica, poi 150cv non mi sembravano tantissimi.

--------

Link di vittorie in campionati di sta honda?

INTEGRA, non robe nuove.

Tira fuori nomi di scuderie che han utilizzato e vinto in europa con sta honda, visto che non trovo traccia di vittorie...
Utilizzavano la accord, si vede che è migliore dell'integra :shock:
 
Top
Ric_Type
view post Posted on 26/8/2010, 17:13




CITAZIONE
Utilizzavano la accord, si vede che è migliore dell'integra :shock:

Non hai pensato, anche stavolta Casta28 non hai pensato e letto prima di postare... ai ai... ti rimandiamo a scuola...
Casta28 --- > voto 4 !!!

Che cavolo di metro hai per stabilire se un auto è meglio di un'altra ???
Lasciamo stare... tanto è come parlare col muro... :muro:


Ti metto qui un pezzo di articolo per vedere se ci arrivi da solo del perchè di molte scelte nel mondo delle corse:
CITAZIONE
A partire dalla stagione 2011, il mondiale per vetture turismo imporrà ai partecipanti l’adozione di motori 1.6 turbo con alimentazione a benzina. Dopo il clamoroso botto tra Franz Engstler e la safety car nel budello di Pau, il WTCC mantiene alta l’attenzione su di sé con questa fondamentale decisione, destinata a segnare la categoria.

La motivazione alla base della scelta è molto semplice: poche altre serie come il WTCC debbono mantenere uno stretto legame con la produzione, e se le case dicono “downsizing”, allora non resta che adeguarsi.

Anche se nel 2010 dovrebbe rimanere tutto immutato, già sorgono dubbi e insoddisfazione tra chi teme che fra due anni possano essere estromessi dal mondiale i TDI Seat. Cosa peraltro non scontata, secondo alcuni, che si augurano una soluzione di compromesso.

E comunque ti assicuro che ho provato alcune tra le migliori Alfa prima di decidere cosa portarmi a casa stavolta, ed una sola HOnda mi ha fatto decidere in due secondi !!! Quindi è per dirti che nell'indecisione ho preso quella che andava di più tra quelle che ho provato.
E ti dico anche dove son salito:
156
147
GT
145 old
....l'unica che mi piaceva che non son riuscito a provare è quella con il Q2...
poi ha Hondista ho provato le Type R e Accord e ho deciso, fatalità, la S2000 non era quello che volevo perchè volevo anche spazio nel baule.

Poi posso dirti che son difficile di gusti, preferisco il Turbo Benzina ed il VTEC, il 16valvole standard non lo soffro proprio come pure il TDI.
Preferisco un telaio rigido ed un motore calmo/regolare sotto e cattivo sopra, adoro i pochi giri di volante per sterzare... e molto altro.

Pensa che ero preso anche dalla Lotus Elise 111S per come piace a me un'auto, estrema diciamo, ma a parte il prezzo, aveva zero bagaglio e non mi sentivo sicuro all'interno, leggerissima; mi ha dato la sensazione di un cart, spartana al massimo, ma neanche questa mi ha convinto in pieno, poi la vedevo poco fruibile per dove abito io.
Già un ITR non è comoda anche se accettabile rispetto alla Elise, ma già molto meno di una Civic o della Astra.

Non so, ma, per come l'Ho vissuta IO, e per come la vivo sono contento al 100% della mia, come lo sei di sicuro te della tua car. :Occhiolino:

Credo che però sia utile non lacrimare su progetti VTEC/ALFA,
di chiacchere di corridoio, di cose per sentito dire, che VERAMENTE MI FAN INCAVOLARE, E POI PRENDERSELA CON I JAPPA, MA CHE TI HAN FATTO POI DI MALE ? A CASA HAI TUTTI ELETTROMESTICI ITALIANI SCUSA ? CREDO DI NO ... COME TUTTI ...

...ma invece parlaci della tua Car, del cambio di come è fatto e di come lavora, del motore, degli alberi a camme che incrocio hanno ecc...ecco di questo sarei curioso piuttosto !
:supersmile:


Edited by Ric_Type - 26/8/2010, 19:14
 
Top
Tommy2.2
view post Posted on 26/8/2010, 17:14




casta more mio...te voio tanto ben :supersmile:
Ma te ciapi sempre come esempio le gare...le gare sono una cosa e nella maggior parte delle volte le auto rispetto a quelle di serie non ci azzeccano una mazza...l'unica categoria dove si può vedere la bontà di un progetto stradale è il gr.n stop...andare a cimentarsi in io ho vinto più gare di te non ha senso,altrimenti andiamo a finire di nuovo sul discorso delta.
Le auto di serie sono auto di serie,quelle di oggi sono quelle di oggi.
Honda è una marca validissima e se monti su una integra scendi con il sorrisone da ebete,fidati.
Guardiamo le macchine per come le usiamo noi,ovvero stradali.
 
Top
Ric_Type
view post Posted on 26/8/2010, 18:02




CITAZIONE
Tommy2.2

:Occhiolino: grazie per l'intevento, sono pienamente d'accordo.
 
Top
Casta28
view post Posted on 26/8/2010, 18:45




chi ha detto che l'integra è la miglior vettura da pista? Se lo fosse perche nessuno la utilizza/utilizzata?


co vuto te diga dei 75? che i xe bidoni con telari anni 70 e motori del 1950?
 
Top
Tommy2.2
view post Posted on 26/8/2010, 18:59




CITAZIONE (Casta28 @ 26/8/2010, 19:45)
chi ha detto che l'integra è la miglior vettura da pista? Se lo fosse perche nessuno la utilizza/utilizzata?


co vuto te diga dei 75? che i xe bidoni con telari anni 70 e motori del 1950?

:eek: :shock: :rotfl:
Grande casta hahahaha
Cmq,io macchine ne ho prvate e ti poso assicurare che per quella fascia di prezzo e anche superiore l'integra tira di quelle menate da far paura...forse è l'auto da normali migliore in pista.Fatti portare a fare un giro un giorno,ma cmq non rende l'idea...ci vorrebbe la pista.
 
Top
Ric_Type
view post Posted on 26/8/2010, 19:30




CITAZIONE
co vuto te diga dei 75? che i xe bidoni con telari anni 70 e motori del 1950?

Perchè fai autoironia ? Ho chiesto per vera curiosità, avrai delle foto, delle descrizioni a casa inedite, dei video. Dai metti tutto che qui poi si parla e si discute. A me interessa la tecnica, la meccanica in generale, sia che sia di una casa o di un'altra, non fa differenza.
Sarebbe veramente forte trovare delle prove su pista della 147 con il Q2... eh ce l'ho in testa....

Comunque per la fascia di prezzo/peso dell'auto/potenza è molto buona la ITR, su pista non ti so dire se è la migliore o no, ma ci sono articoli al riguardo che parlano bene, e i ragazzi di HCI ci vanno regolarmente su pista con questa auto. Poi anche lei ha dei difetti, certo, ma non si può pretendere di avere tutto. Ma alcuni l'hanno tirata oltre il limite e va veramente forte.

:supersmile:
 
Top
Casta28
view post Posted on 26/8/2010, 19:32




CITAZIONE (Ric_Type @ 26/8/2010, 20:30)
CITAZIONE
co vuto te diga dei 75? che i xe bidoni con telari anni 70 e motori del 1950?

Perchè fai autoironia ? Ho chiesto per vera curiosità, avrai delle foto, delle descrizioni a casa inedite, dei video. Dai metti tutto che qui poi si parla e si discute. A me interessa la tecnica, la meccanica in generale, sia che sia di una casa o di un'altra, non fa differenza.
Sarebbe veramente forte trovare delle prove su pista della 147 con il Q2... eh ce l'ho in testa....

Comunque per la fascia di prezzo/peso dell'auto/potenza è molto buona la ITR, su pista non ti so dire se è la migliore o no, ma ci sono articoli al riguardo che parlano bene, e i ragazzi di HCI ci vanno regolarmente su pista con questa auto. Poi anche lei ha dei difetti, certo, ma non si può pretendere di avere tutto. Ma alcuni l'hanno tirata oltre il limite e va veramente forte.

:supersmile:

Non è autoironia.. E' la verità.

Io non ho detto che l'Integra è una merda, che non va ecc.
Ho solo detto che se nessuno l'ha mai utilizzata in competizione un motivo ci deve essere.
 
Top
_diegoevo
view post Posted on 26/8/2010, 19:35




CITAZIONE (Casta28 @ 26/8/2010, 19:45)
chi ha detto che l'integra è la miglior vettura da pista? Se lo fosse perche nessuno la utilizza/utilizzata?


co vuto te diga dei 75? che i xe bidoni con telari anni 70 e motori del 1950?

secondo me non è affatto un bidone...vedi anche la sola accensione a doppia candela. oggi sistemi di accensione, facilitati dall'elettronica che non è di sicuro presente come nei primi del 900, utilizzano altri metodi che ricalca quel funzionamento

poi ricordo la montreal, vettura dei primi anni 70 se non erro, che aveva già clima, vetri elettrici (ok..sono optional) ma era anche dota di iniezione....ovviamente meccanica visto che di elettronica all'epoca non se ne parlava proprio.
mentre gli altri, o tanti altri viaggiavano con i getti e carburatori, loro avevano degli iniettori...rudimentali...ma sempre iniettori


non sono ferrato in materia, non so chi ha fatto cosa per prima...però pensare che l'alfa romeo abbia prodotto auto di poco valore non credo sia giusto.


fra l'altro, quando l'alfa correva e vinceva titoli mondiali in F1...altre case automobilistiche producevano ancora motociclette o carri per bestiame. :) :)

poi si sa, chissà quante idee geniali sono state sepolte dentro qualche archivio impolverato perchè erano "scomode"
 
Top
Casta28
view post Posted on 26/8/2010, 19:49




si ma qua se dici cose del genere la gente o non ne capisce un cazzo o ti ride in faccia...

Per la montreal lo so eheheheh, come le giulia che nelle piste tortuose tenevano testa a ferrari e porsche con 4 cilindri in piu e il doppio della cavalleria...

Come mostrato nell'altro topic negli anni 60 già montavano il twin spark e addirittura la sovralimentazione nelle giulia gta, auto che non avevano paura di niente e nessuno in pista.

Negli anni 80 non erano bidoni, lo so, alla fine alla pari c'era solo l'E30 e solo come motori, visto che come telai erano addirittura piu indietro...
Ma ora come ora si sono bidoni.. Lo schema delle sospensioni posteriori era utilizzato per montare gomme da 13 con spalle enormi e con poca tenuta, tantè che non sarebbe adatto per gomme grandi e super ribassate.. Non si puo aver nessun tipo di regolazione, non si può abbasare piu di tanto..

E dopo tante altre robe che non me va de dire....
 
Top
58 replies since 6/9/2009, 17:03   933 views
  Share