..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

NSU PRINZ TTs, la saponetta volante

« Older   Newer »
  Share  
red_dot
view post Posted on 31/7/2009, 00:08




non sò quanti di voi possano ricordarsi un "gioiello" del genere.... :supersmile:
NSU Prinz e sue evoluzioni:
Questa la possiamo tralasciare :rotfl:
image

Prima evoluzione sport (par fortuna!!)
image
image


Ultima evoluzione:



la NSU Prinz TTS viene prodotta in soli 2402 esemplari:il modello è al top delle prestazioni tra le Prinz,partendo dalla vettura base che montava un 4 cilindri trasversale alloggiato posteriormente di 996cc che erogava la bellezza di 70 allegri cavalli che la rendevano ideale base di partenza per numerose elaborazioni sportive.
image
image
image


Da quel poco che posso ricordare io,aveva dei freni da incubo (nel senso che utilizzare i piedi alla Flinstones sarebbe stato più utile!!),un anteriore che alcuni piombavano per scarsa tenuta di strada dovuta allo sbilanciamento quasi totale verso il retroreno dove il peso era tutto (o quasi!) concentrato lì....
Ma,sinceramente,pur avendo una fama da macchina portasfiga....mi ha molto affascinato,complice qualche apparizione in più di un raduno di auto storiche a cui ho partecipato :Hehe:

EDIT:aggiunto un video..peccato sia in crucco :triste2:

Edited by red_dot - 31/7/2009, 02:00
 
Top
Paolin Combinaguai
view post Posted on 31/7/2009, 00:39




Ne ho vista una "base" giusto un paio di mesi fa :lol:
Certo che, guardando la versione sportiva, mi rendo sempre più conto che na volta sapevano fare i mezzi incazzati :Hehe:
 
Top
xxLemmyxx
view post Posted on 31/7/2009, 02:00




Be............io me la ricordo bene..............ci son cresciuto..mio papà ce l'aveva,non la tts ma quella normale
La TTs ce laveva mio zio che la usata per inventare lo stock car cross trent'anni fa.

Ne ho viste a decine da piccolo,perchè un'altro mio zio anni fa a monselice aveva un'officina autorizzata NSU,Audi......
 
Top
nikola8v
view post Posted on 1/8/2009, 23:07




mia mamma la aveva celestina:)
 
Top
3 replies since 31/7/2009, 00:08   6337 views
  Share