..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

MOTORE WANKEL, pregi e difetti

« Older   Newer »
  Share  
denwis86
view post Posted on 23/11/2010, 17:19




Alsa mitico :rotfl:

di trirotori ne girano anche nel D1 e poi c'è una SAVANNAH trirotore di cui ho visto il video sul tubo, non è così difficile farlo, o meglio, meno difficile di ciò che sembra :asd:

Il problema del rotativo è che se ha magagne in garanzia prendono e te lo cambiano tutto, finita la garanzia cazzi tuoi! Cioè come la smart, si rompe o non funziona na cosa e si cambia in blocco, ma non è possibile riparare, da quello che ho letto. Mazda infatti i motori difettosi o rovinati li ritira per studiare come e dove migliorarli...correggimi Nardellino ;)
 
Top
Alsaarodadadrio
view post Posted on 23/11/2010, 17:24




Mazda no se rompe! :prof:
 
Top
denwis86
view post Posted on 23/11/2010, 17:28




ehm....vai a dare una letta al loro forum....io l'ho letto e.....beh di problemi gravi ce ne sono eccome....
 
Top
Nardellino
view post Posted on 24/11/2010, 11:33




Guarda effettivamente di problemi gravi ce ne sono stati!
Però è dimostrabile che il 90% di questi è riconducibile all'errato uso del motore, manutenzione errata, mancanza di accorgimenti...comunque gran parte delle magagne che si leggono nel nostro forum sono effettivamente puttanate...le magagne serie non sono poi moltissime e sono per tutti sempre le stesse...chi ha avuto rogne con il motore se ne può tranquillamente prendere la colpa...poi il classico "difettoso" può sempre capitare, è normale come in tutte le auto...

Non serve essere smanettoni, tipo me, per fare in modo che il motore funzioni sempre bene, basta stare attenti ed informarsi un po'...ovviamente è più delicato di un motore tradizionale, nulla da dire...però ha costi di gestione e manutenzione veramente bassi, benzina a parte :D
 
Top
denwis86
view post Posted on 24/11/2010, 13:24




Io sentivo che alcuni cercando di aumentare il rapporto di compressione perso, forse a causa di un consumo prematuro dei segmenti, iniettavano acqua all'interno del motore :eek:
 
Top
Nardellino
view post Posted on 24/11/2010, 17:18




Sisi assemo star va che solche l'acqua ne mancava da metter dentro e camare...dio...comunque risollevare la compressione è possibile però è solo un palliativo, nel senso che se la compressione è bassa (spesso nel rotore posteriore), ormai è ora di fare un rebuild o cambiare il motore...per risollevare la compressione comunque esistono prodotti appositi...quello di usare acqua + wd40 è solo per risparmiare i 30 euro del prodotto...che è una vergogna se si pensa che parliamo di gente che ha comprato unìauto da quasi 40 mila euro...

Una cosa interessante del 13B MSP è che per ogni camera ci sono due ugelli utili a far aspirare, a motore in moto, qualche liquido carino, atto alla pulizia...
 
Top
Alsaarodadadrio
view post Posted on 24/11/2010, 17:23




CITAZIONE (Nardellino @ 24/11/2010, 17:18) 
Sisi assemo star va che solche l'acqua ne mancava da metter dentro e camare...dio...comunque risollevare la compressione è possibile però è solo un palliativo, nel senso che se la compressione è bassa (spesso nel rotore posteriore), ormai è ora di fare un rebuild o cambiare il motore...per risollevare la compressione comunque esistono prodotti appositi...quello di usare acqua + wd40 è solo per risparmiare i 30 euro del prodotto...che è una vergogna se si pensa che parliamo di gente che ha comprato unìauto da quasi 40 mila euro...

Una cosa interessante del 13B MSP è che per ogni camera ci sono due ugelli utili a far aspirare, a motore in moto, qualche liquido carino, atto alla pulizia...

ah si, mea ricordo sta storia....
 
Top
luca318is
view post Posted on 4/5/2011, 22:33




l'ho messo anche sul topic del drift ma e' cosi figo che lo metterei anche in osteria

 
Top
52 replies since 27/7/2009, 13:07   1585 views
  Share