..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

MOTORE WANKEL, pregi e difetti

« Older   Newer »
  Share  
Paolin Combinaguai
view post Posted on 30/7/2009, 10:25




sicuro? leggevo anche su alcune riviste il fatto dell'assicurazione bassa...

EDIT: hai ragione :supersmile:
 
Top
SuNsHaDoW
view post Posted on 30/7/2009, 11:08




l'assicurazione è in base ai KW
il bollo no ;)
 
Top
Paolin Combinaguai
view post Posted on 30/7/2009, 11:13




il bollo non è in base ai kw? è in base ai kw, norma inquinamento, regione ecc... http://www1.agenziaentrate.it/servizi/boll...o/kw_cv_ins.htm ;)

L'assicurazione si basa sui cavalli fiscali.

Come al solito riusciamo, io per primo, ad andare ot :rotfl:
 
Top
Tommy2.2
view post Posted on 30/7/2009, 12:40




CITAZIONE (SuNsHaDoW @ 30/7/2009, 12:08)
l'assicurazione è in base ai KW
il bollo no ;)

Forse è l'inverso...assicurazio va in base ai cavalli fiscali e quindi alla cilindrata
il bollo va in base ai kw di merda(lo so perchè quando lo pago ci sono pure io e di kw ne ho tanti li mortacci loro) :rotfl:
 
Top
denwis86
view post Posted on 30/7/2009, 14:19




si dai non badate al ferro :fail:

:asd:
 
Top
xxLemmyxx
view post Posted on 30/7/2009, 19:15




CITAZIONE (Tommy2.2 @ 30/7/2009, 13:40)
CITAZIONE (SuNsHaDoW @ 30/7/2009, 12:08)
l'assicurazione è in base ai KW
il bollo no ;)

Forse è l'inverso...assicurazio va in base ai cavalli fiscali e quindi alla cilindrata
il bollo va in base ai kw di merda(lo so perchè quando lo pago ci sono pure io e di kw ne ho tanti li mortacci loro) :rotfl:

Confermo.ne so qualcosa anch'io............................. :muro:
 
Top
luca318is
view post Posted on 31/7/2009, 11:55




CITAZIONE (Tommy2.2 @ 30/7/2009, 13:40)
CITAZIONE (SuNsHaDoW @ 30/7/2009, 12:08)
l'assicurazione è in base ai KW
il bollo no ;)

Forse è l'inverso...assicurazio va in base ai cavalli fiscali e quindi alla cilindrata
il bollo va in base ai kw di merda(lo so perchè quando lo pago ci sono pure io e di kw ne ho tanti li mortacci loro) :rotfl:

giusto tommy, infatti con l'M3, 210kw+euro1+regione veneto = 847 euro di bollo!

CITAZIONE (Tommy2.2 @ 30/7/2009, 11:23)
CITAZIONE (ghibly @ 29/7/2009, 16:22)
sinceramente lo trovo un progetto poco redditizio.... perchè i soldi che risparmi di assicurazione, visto che è una cilindrata piccola, li spendi in manutenzione.

come "alternativa" ai 4t è molto valida, ma nei tempi di crisi in cui viviamo non è certo un buon momento per questo progetto....

avere tanti cavalli e zero coppia non sempre è producente, e/o divertente... ma li è questione di gusti.

L'assicurazione non la paghi per un 1300cc ma per un 2600...W L'ITALIA :Hehe:

qua invece ti sbagli, fino a qualche anno fa era cosi, ma ora so che rompendogli le scatole te lo passano come 1300cc...
 
Top
ghibly
view post Posted on 31/7/2009, 13:50




basta guardare i cavalli FISCALI, non i cavalli VAPORE ;)

 
Top
bonny
view post Posted on 31/7/2009, 18:33




Sulle mazdine va molto bene sto motore, fa tanti giri e non molta coppia... ma se ci mettiamo una girellina diventa una bomba! :supersmile:

...e la rx7 oltretutto ne ha 2! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

...ciò non toglie cmq che sia ottimo pure aspirato (non impressionante cmq) , peccato per i consumi e per la poca longevità! :Mah:
 
Top
ghibly
view post Posted on 1/8/2009, 10:04




CITAZIONE (bonny @ 31/7/2009, 19:33)
Sulle mazdine va molto bene sto motore, fa tanti giri e non molta coppia... ma se ci mettiamo una girellina diventa una bomba! :supersmile:

...e la rx7 oltretutto ne ha 2! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

...ciò non toglie cmq che sia ottimo pure aspirato (non impressionante cmq) , peccato per i consumi e per la poca longevità! :Mah:

e per fortuna che è ottimo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
_diegoevo
view post Posted on 7/8/2009, 20:53




CITAZIONE (Tommy2.2 @ 30/7/2009, 13:40)
CITAZIONE (SuNsHaDoW @ 30/7/2009, 12:08)
l'assicurazione è in base ai KW
il bollo no ;)

Forse è l'inverso...assicurazio va in base ai cavalli fiscali e quindi alla cilindrata
il bollo va in base ai kw di merda(lo so perchè quando lo pago ci sono pure io e di kw ne ho tanti li mortacci loro) :rotfl:

purtroppo non va solo in base ai cavalli fiscali ma non segue nemmeno fiscalmente i kw del libretto.

solitamente se l'auto stà sotto ad un certo rapporto cavalli fiscali/kw....paghi per i cavalli fiscali. se lo supera, paghi di più.

ho sentito anche un discorso di rapporto fra kw/peso...

diciamo che un 2.0 tranquillo e un 2.0 turbo non pagano le stesse cifre (io passai dall'aspirato al turbo, sempre un 2000cc era, e chiesi anche se dovevo pagare qualche cosa in più. quando andai li in agenzia per fare il passaggio, mi dissero che ci volevano 200mila lire in più :muro: )


per rimanere in topic...mmm diciamo che non mi hanno mai entusiasmato come motori.
le prestazioni ci sono, però hanno molti contro e pochi pro e non può essere considerato un gadget il fatto che vadino a "miscela" o che bisogna revisionarli prima di una smart :D
anche se dicevano che con la rx8 avevano fatto notevoli passi in avanti rispetto alla 7....dicevano....io non le seguivo molto prima e continuo a non seguirle ora
 
Top
denwis86
view post Posted on 22/11/2010, 15:54




In teoria un rotativo non è 3 tempi o ho detto una fesseria? :emozionato:
 
Top
Nardellino
view post Posted on 22/11/2010, 15:58




Ehm...io non sono un meccanico...ma credo che il concetto di "3 tempi" sia una specie di eresia motoristica...nel senso che FISICAMENTE non è concepibile...

...e anche se fosse concepibile non riguarda il rotativo...è un 4 tempi purissimo...
 
Top
denwis86
view post Posted on 22/11/2010, 16:24




boh, mi sembrava di averlo letto da qualche parte, ma chissà cosa ho letto in realtà :asd:
 
Top
Nardellino
view post Posted on 22/11/2010, 16:25




Bhè sul rotativo si leggono le cose più disparate on line :)
 
Top
52 replies since 27/7/2009, 13:07   1585 views
  Share