allora.......speta che penso........
Fiat Cinquecento Sporting(1100cc,55 cv,benzina,700 e pochi kg di peso):motore che va poco e che beve come una gorna grazie all'avanzatissima tecnologia monoiniettore......telaio discreto,sa con che senza un minimo di assettino mi sono divertito come un'idiota......
cambio con prima cosrtissima(impuntate atroci nei tornanti stretti)freni un po' sottodimensionati....interni scarni(che avevo contribuito a scarnare ulteriormente
)ma alla fine è un'auto disegnata al buio
pensata per essere parsimoniosa
Fiat Bravo GT(1900cc turbo diesel iniezione INDIRETTA,100 cv,1200 e rotti kg di peso):motore che ringraziando l'iniezione indiretta fa un rumore da landini"testa calda"(domandate al ghibly al trenti
),essendo diesel dovrebbe tirare da subito,ma essendo vecchia generazione sotto ai 2000 non è molto brillante(oddio,non che sopra quella siglia lo sia
),consumi spaventosi per un naftone(10 km/litro)ma considerate che ero costantemente a tuono....cambio come per la cinquecento.....telaio buono nel veloce,abbastanza stabile,ma nello stretto si salvi chi può!
freni decisamente piccoli per l'auto,dopo 4 tornati vanno in crisi
interni da
rumorosissima,vibrazioni ovunque,rifinita male.....una cosa molto positiva è che era inarrestabile,ne ho fatte di tutti i colori,compreso falre fare un salto(risultato telaio inevergolato
)e cavare un sasso grosso come un melone con la coppa dell'olio facendo retromarcia
Toyota Yaris Verso(1400 turbo diesel,90 cv,peso NP):di motore spinge bene ai bassi e ai medi,ma agli alti è mortissima.....consuma un chezz ed è molto molto comoda....cambio preciso e ben rapportato,tenuta non l'ho provata perchè non ho fatto prove speciali con quella.....
Volkswagen Polo CL(1100 cc,40 cv,benzina,peso boh!):motore pessimo,tenuta orrenda,consumi poco coerenti con le prestazioni,interni buonini.....era l'auto da battaglia fino a sei mesi fa.....
Suzuki Jimny(1300 cc,70 cv,benzina,peso parecchio):per essere un 4x4 ha una guida da auto stradale,zero attriti,zero sforzi sul volante,comodità di marcia stupenda,cambio perrfetto.....veramente molto ben fatta....
Abarth Grande Punto(1400 cc turbo,155 cv,benzina,peso ND):provata sul dritto,bel motore ma per la cavalleria che ha pensavo meglio.....
Abarth 500(1400 cc turbo,135 cv,benzina,peso non ricordo):motore cattivo,telaio spettacolare,freni paurosi!un bel macchinino davvero
Citroen Saxò VTS(1600 cc,118 cv,800 kg peso?
):motore bellissimo e gran telaio.....ho fatto 2 tornanti e sono subito rimasto stupito.....
PEUGEOT 106 RALLYE 16V
(1600 cc,118 cv,circa 800 kg peso):il mio amore......come gia detto sono rimasto stupito,soprattutto per il motore che tira davvero bene!!gran telaio e freni efficientissimi.....un po' morta ai bassi ma quando entra in coppia tira che è un piacere!!la adoro!!!
mi pare siano tutte quelle che ho guidato.....