..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
Casta28
view post Posted on 14/11/2009, 18:06




Brutto el mondial.. Insieme al dino gt4 una delle piu brutte ferrari...

Visto ke te ste caricando anni 80 metti qualcosa sulla 288 GTO!

126 CK
* Lunghezza: 4,468 m
* Larghezza: 2,110 m
* Altezza: 1,025 m
* Peso: 611 kg
* Carreggiata anteriore: 1,700 m
* Carreggiata posteriore: 1,685 m
* Passo: 2,718 m
* Trazione: posteriore
* Frizione: multidisco
* Cambio: trasversale tipo 025, 5 marce e retromarcia
* Freni: a disco Brembo pinze in alluminio
* Motore: tipo 021 V6 di 120°, cilindrata 1.496 cc, sovralimentato con due turbocompressori KKK
* Potenza: circa 560 CV
* Gomme: Michelin

Il mitico Villeneuve :piango: :piango: vinse a montecarlo e in spagna resistendo a vetture molto piu competitive.
image
image
image
image
image
 
Top
Dominik_83
view post Posted on 14/11/2009, 18:18




FERRARI 288 GTO
"Nel 1984 vide alla ribalta nei listini Ferrari due prestigiose sigle, profondamente legate alla storia tecnica e sportiva della Casa, due nomi divenuti sinonimo di mito: GTO & Testarossa. Per rievocare i fasti della straordinaria berlinetta omologata, che nei primi anni '60 si aggiudicò 3 titoli mondiali nella categoria GT, la Casa di Maranello scelse di realizzare una vettura estrema muovendo dalle linee della 308 GTB. Il muso acquisì un generoso spoiler sotto la calandra, che ospitava i gruppi ottici. La linea della fiancate era divenuta più nervosa per l'introduzione di passaruota più larghi che dovevano ospitare pneumatici da 255/55 R16 davanti e 265/50 R16 dietro. Restò in produzione sino al 1985 x un numero complessivo di 272 esemplari, tutti venduti su prenotazione ancor prima che la vettura entrasse in produzione. Ancora oggi è una delle Ferrari più quotate e ambite: per possederne una occorrono nn meno di 240 mila €" :eek:

motore centrale, longitudinale, 8 cilindi a V (90°)
cilindrata 2855,08 cc
n° valvole 4 x cilindro
rapp. di compres. 7,6:1
alimentazione Iniezione elettronica, 2 turbocompressori IHI intercooler
potenza max. 400 cv a 7000 g/m
potenza sp. cv/l. 140
passo mm 2450
carreg. ant/post. mm 1560/1560
lunghezza mm 4290
larghezza mm 1910
altezza mm 1120
peso a vuoto kg. 1160 :eek:
velocità max. km/h. 305
rapp. peso/potenza kg/cv. 2,9 :Hehe:
acc. 0-100 km/h. 4,9 sec.

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

CITAZIONE (Casta28 @ 14/11/2009, 18:06)
Brutto el mondial.. Insieme al dino gt4 una delle piu brutte ferrari...

In effetti...:prof:

CITAZIONE (Casta28 @ 14/11/2009, 18:06)
Visto ke te ste caricando anni 80 metti qualcosa sulla 288 GTO!

oh tò leto nel pensiero, boia :eek: :asd:

Edited by Dominik_83 - 14/11/2009, 18:33
 
Top
Casta28
view post Posted on 14/11/2009, 18:25




a parte che quella anni 80 si chiama gto x il fatto che quando richiesero l'omologazione del modello 288, gli venne mandato indietro un fax con scritto Gran Turismo Omologata, e da li in poi la chiamarono GTO!!

Alfa Romeo Carabo

Prototipo Bertone basato sulla 33 stradale (nn quella anni 80), che fino al lancio della honda S2000 aveva il 2000 piu potente mai costruito


image
image
image
Alfa Romeo Milano. Xke le alfa vere venivano costruite al Portello e ad Arese, nn a pomigliano d'arco
image
image
 
Top
Dominik_83
view post Posted on 14/11/2009, 19:12




FERRARI 512 BB & BBi
"Dal punto di vista estetico la 512 BB riproponeva inalterate le forme pulite e grintose della 365 GT/4 BB (vedi foto)...
image
...cn sl poche modifiche di dettaglio, fra le quali: un leggero spoiler sotto la mascherina ant, due prese NACA di raffreddamento, gruppi ottici circolari... Questa Granturismo <<da corsa>> restò in produzione sino al 1984 e ancora oggi è una delle Ferrari più ambite e ricercate dai colllezionisti".

anno 1976
motore centrale, longitudinale, 12 cilindri a V (180°)
cilindrata 4943 cc
n° valvole 2 x cilindro
alimentazione 4 Carburatori Weber 40IF3C (iniezione Bosch K-Jetronic x la 512 BBi)
potenza max. 360 cv a 6800 g/m (340 cv a 6000 g/m x la 512 BBi)
potenza sp. cv/l. 72,8 (68,8 x la 512 BBi)
passo mm.2500
carr. ant/post. mm.1500/1565
lunghezza mm.4400
larghezza mm.1830
altezza mm.1120
peso a vuoto kg.1515 (1580 BBi)
velocità max. km/h. 302 (280 BBi)
rapp. peso/potenza kg/cv. 4,2 (4,7 BBi)

image

image

image

image

image

image

image

image

Edited by Dominik_83 - 14/11/2009, 20:05
 
Top
Dominik_83
view post Posted on 14/11/2009, 19:39




FERRARI F40
"Per celebrare i quarant'anni di attività della Casa bisognava allestire una vettura sensazionale, una vera auto da corsa adattabile alle esigenze della strada. Ferrari & Pininfarina riuscirono in quest'impresa realizzando la F40, un'automobile dai contenuti tecnologici e dalle prestazioni estreme. Celebrata come l'auto più <<estrema>> degli anni '80 e divenuta negli anni un vero e proprio oggetto di culto x gli appassionati della Ferrari. Il ricorso a materiali compositi x il telaio, al Kevlar e alle fibre di vetro x la carrozzeria, ai finestrini laterali in plexiglas e agli interni spartani rendevano la F40 una vera e propria vetture da corsa, consigliabile sl alla clientela sportiva. Il successo commerciale obbligò la Ferrari a potrarre la produzione di quel <<mostro>> sino al 1992 e a realizzarne 1337 esemplari". :fuma:

anno 1987
motore centrale, longitudinale, 8 cilindri a V (90°)
cilindrata 2936,2 cc.
n° valvole 4 x cilindro
rapp. di compres. 7,7:1
alimentazione iniezione elettronica (I.E.) Weber-Marelli, 2 Turbocompressori IHI
potenza max. 478 cv. a 7000 g/m.
potenza sp. cv/l. 162,8
acc. 0-100 km/h. 4,1 sec.
passo mm.2450
carreg. ant/post. mm.1595/1605
lunghezza mm.4436
larghezza mm.1970
altezza mm.1125
peso a vuoto kg.1235
velocità max. km/h. 324
rapp. peso/potenza kg/cv. 2,58 :eek: :Hehe:

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Edited by Dominik_83 - 14/11/2009, 20:05
 
Top
Dominik_83
view post Posted on 14/11/2009, 20:04




FERRARI 348 TB & TS
Al Salone di Francoforte del 1989 la Ferrari presentò l'erede delle gloriose e longeve vetture 8 cilindri che avevano sancito x la Casa di Maranello successi commerciali mai raggiunti cn le altre berlinette. La responsabilità che gravava sul nuovo modello era dunque molto alta. Le 348 TB & TS nn delusero le aspettative. Dalla Testarossa ereditò anche le prese d'aria dei radiatori, così come la fascia lamellare, dalla trama meno fitta, che ricopriva i gruppi ottici posteriori. Nuovo design x i cerchi in lega da 17 pollici abbinati a pneumatici ribassati. Il prezzo di listini nell'89 si aggirava intorno ai 140 milioni di Lire.

FERRARI 348 Spider
Con la 348 Spider presentata x la prima volta in contemporanea al Salone di Ginevra del 1993 e in Rodeo Drive (Beverly Hills) a Los Angeles, la Ferrari tornò sul tema della vettura scoperta nella sua eccezione più pura e classica, così come era stato x la 250 California o x la 365 GTS/4(vedi foto)...

image

image

...Furono ancora una volta i mercati d'oltreoceano ad assorbire la maggior parte delle vetture allestite. Venne realizzata da Pininfarina partendo dalla 348 TS. Prodotta in 1090 esemplari e restò in produzione sino al 1995, quando ormai la scena era dominata dalle nuove F355 aperte e chiuse (vedi foto)...

image

image

image

-------------------------------------------------------------
motore centrale, longitudinale, 8 cilindri a V (90°)
cilindrata 3404,7 cc.
n° valvole 4 x cilindro
rapp. di compres. 10,4:1
alimentazioneiniezione Bosch Motronic 2.7
acc. 0-100 km/h. 5,6 sec.
potenza max. 300 cv. a 7200 g/m.
potenza sp. cv/l. 88
passo mm.2450
carreg. ant./post. mm.1502/1578
lunghezza mm.4230
larghezza mm.1895
altezza mm.1170
peso a vuoto kg. 1395 (1400 Spider)
velocità max. km/h. 280 (275 Spider)
rapp. peso/potenza kg/cv. 4,7

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image











Edited by Dominik_83 - 14/11/2009, 20:52
 
Top
Dominik_83
view post Posted on 15/11/2009, 14:48




FERRARI F512 M
"Tale vettura rappresentò il terzo gradino evolutivo della Testarossa apparsa 10 anni prima. Realizzata sempre da Pininfarina che x quel modello adottò nuovi cerchi in lega cn le razze ad andamento elicoidale, evidentemente ispirate a quelle della concept car Mythos realizzata, sempre dal carrozziere torinese, nel 1989. Prodotta sino al 1996 in 500 esemplari e fu anche l'ultima vettura di Maranello a essere equipaggiata cn il motore 12 cilindri in posizione posteriore".

motore post., longitudinale, 12 cilindri a V (180°)
cilindrata 4943 cc.
n° di valvole 4 x cilindro
rapp. di compres. 10,4:1
alimentazione iniezione Bosch Motronic 2.7
potenza max. 440 cv. a 8500 g/m.
potenza sp. cv/l. 89
coppia max. 51 kgm a 5500 g/m.
acc. 0-100 km/h. 4,7 sec.
0-1000 metri 22,7 sec.
passo mm.2550
carreg. ant/post. mm.1532/1644
lunghezza mm.4480
larghezza mm.1976
altezza mm.1135
peso a vuoto kg.1455
velocità max. km/h. 315
rapp. peso/potenza kg/cv. 3,3

image

image

image

image

image





 
Top
Dominik_83
view post Posted on 15/11/2009, 15:17




FERRARI F355 Coupè, GTS & F355 F1
"La formula della piccola berlinetta aspirata da un motore 8 cilindri in posizione posteriore longitudinale realizzzata secondo una linea morbida e compatta, formula che tanto successo aveva conferito alla gamma delle 308, venne riproposta sulla F355 nel 1994, aggiornandola alla luce delle più moderne tecnologie sperimentate in Formula 1: dall'iniezione elettronica al fondo piatto sino al cambio sequenziale come sulle monoposto. Sulla F355 F1 le marce potevano essere richiamate agendo direttamente su un bilanciere posizionato, come sulle monoposto di Formula 1, dietro la corona del volante. Anche x la F355 venne previsto un kit di preparazione x allestirla in versione Challenge partecipando al Campionato monomarca che riscosse notevole successo".

FERRARI F355 SPIDER
"Così come x la 348 due anni prima, anche x la F355 nel 1995 venne il momento di lanciare sui mercati la Spider. Calandra di nuova concezione, doppi convogliatori d'aria sulle fiancate e innovativo disegno dei cerchi in lega da 18" a 5 razze. La gamma di colori proposta prevedeva anche inconsueti allestimenti metalizzati. Dal 1997 anche la versione Spider poteva essere provvista del cambio sequenziale a 6 rapporti + RM".

motore posteriore, longitudiunale, 8 cilindri a V (90°)
cilindrata 3495,5 cc.
n° valvole 5 x cilindro
rapp. di compres. 11:1
alimentazione iniezione Bosch Motronic 2.7
potenza max. 380 cv. a 8250 g/m.
potenza sp. cv/l. 108,7
passo mm.2450
carreg. ant/post. mm.1514/1615
lunghezza mm.4250
larghezza mm.1900
altezza mm.1170
peso a vuoto kg.1350
velocità max. km/h. 295
rapp. peso/potenza kg/cv. 3,5

image

image

image

image

image

image








 
Top
Dominik_83
view post Posted on 15/11/2009, 15:51




FERRARI F50
"Presentata al Salone di Ginevra nel 1995 l'erede della F40 nn poteva che essere un'altra vettura straordinaria, una sorta di monoposto travestita da granturismo, sulla quale la Casa di Maranello trasferì interamente la notevole esperienza tecnologica maturata in quegli anni sulle vettura da corsa: dalla scocca e la carrozzeria realizzate in materiali compositi, fibra di carbonio, al serbatoio del carburante in tessuto gommato di derivazione aeronautica, gruppo motopropulsore e la trasmissione collocate posteriormente cn funzione portante, alla parte inferiore della vettura studiata x sfruttare al massimo l'effetto suolo sino ai mozzi in titanio. Le doti di vera e propria auto da corsa, oltre che la linea bassa e aerodinamica che la rendeva assai simile a un prototipo, spinsero la Ferrari ad allestirne nel 1996 una versione da competizione, equipaggiata cn il propulsore 12 cilindri della F93A in vista di un possibile impiego nella serie Endurance BPR contro la McLaren F1 GTr e le Porsche 911 GT1. Purtroppo dopo i primi incorraggianti collaudi svolti da Dario Benuzzi a Fiorano, il progetto nn ebbe più seguito. Gioello di design e tecnologia in puro stile Pininfarina, è rimasta in produzione sino al 1997 cn un totale di 349 esemplari allestiti, inavvicinabili, ieri come oggi, x la maggior parte dei comuni mortali e destinati a una clientela di assoluta èlite".

motore centrale, longitudinale, 12 cilindri a V (65°)
cilindrata 4698,5 cc.
n° valvole 5 x cilindro
rapp. di compres. 11,3:1
alimentazione iniezione Bosch Motronic 2.7
potenza max. 520 cv. a 8500 g/m.
potenza sp. cv/l. 111
acc. o-100 km/h. 3,87 sec.
passo mm.2580
carreg. ant/post. mm.1620/1602
lunghezza mm.4480
larghezza mm.1986
altezza mm.1120
peso a vuoto kg.1230
velocità max. km/h. 325
rapp. peso/potenza kg/cv. 3,87

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 20/11/2009, 10:37




image

image

image

image

image


image


image

Edited by dmpmotors - 20/11/2009, 11:12
 
Top
Casta28
view post Posted on 20/11/2009, 11:50




di F50 la ferrari in italia ne ha vendute due (al lancio parlo). Una la compro De toni a marano vicentino (un garage con un F50 e una diablo asd)

Tra l'altro poi gliela rubarono ma fu ritrovata subito
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 20/11/2009, 11:59




image

image

image



Edited by dmpmotors - 20/11/2009, 12:25
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 20/11/2009, 13:11




fa strano pensare che queste hanno lo stesso nome...

image

image

image
 
Top
218 replies since 22/12/2008, 23:08   11719 views
  Share