| ciò ghi...diciamo che è una bella lotta tra civic e integra...la civic ha un 1.6 da 185 cv , l'integra ha il 1.8 da 200 cv (ingiappone, in italia 190)...
cmq se può servire
honda Integra DC2
L'Honda Integra Type R (sigla DC2, d'ora in poi chiama ITR)è senza dubbio la miglior trazione anteriore presente sul mercato mondiale, surclassata solo dalla sue erdere, per ora in vendita solo in Giappone, cioè la nuova Integra Type R (sigla DC5). Il dettaglio che si nota di più guardandola dall'esterno, è l'enorme alettone posteriore (che gli conferisce alle alte velocità, circa 70 kg di deportanza in più al posteriore). Quindi guardandola può piacere/non piacere, ma dopo averla guidata, se amate la VERA guida sportiva, non potrete non adorarla. Partiamo con il dire che la macchina è abbastanza leggera, pesa poco oltre i 1100 kg, che ha un gruppo sospensioni di livello elevatissimo (non il classico ed economico Mc Person), barre antirollio maggiorate, cerchi della Enkei leggerissimi (5.8 kg cad), sospensioni della Showa (garanzia di qualità), un cambio che definire uno dei migliori cambi del modo è riduttivo, da quanto è veloce, preciso negli innesti e manovrabile ed un'ultilissimo (e rarissimo sulle trazione anteriori, anche le più sportive)differenziale autobloccante, che consente, a chi ha un minimo di pelo sullo stomaco di tenere l'acceleratore completamente giù nelle curve, con la macchina che invece di sottosterzare verso l'esterno della curva, tende invece verso il suo interno. Questo porterà ad una velocità di percorrenza di curva elevatissima, nettamente superiore a moltissime supersportive dal costo doppio se non triplo dell'Integra. Ovviamente questo sempre nei limiti della fisica, non pensate che un diff.autobloccante vi consenta di fare le curve come Automan del famoso telefilm made in USA. Arrivaimo al motore, che dire se non che è il miglior 1.8 N/A (aspirato) presente al mondo. LA versione Italiana eroga 190 cv, mentre la versione giapponese, meno vincolata ai parametri antiinquinamento, addirittura 200!!!! Che dire di questo fanatastico propulsore? Dai 1000 ai 5700 g/m è un normale 1.8 aspirato, però, grazie al cambio corto dell'Integra, risulta a bassi regimi già molto pronto e scattante,ma dai 5700 g/m, fin quasi ai 9000 g/m, avviene un'esplosione di potenza (il banco a rulli parla di oltre 30 cv in più che arrivano alle vostre ruote a 5700 g/m)è la macchina, grazie ad un sofisticatissimo sistema di fasatura variabile (in pratica e come avere una doppia serie di alberi a camme, una più tranquilla per l'uso cittadino, e l'altra sportivissima per l'uso esasperato in pista o per la guida al limite che "entra" a 5700 g/m). Le prestazioni parlano da sole, il mensile Auto, ha registrato i seguenti dati:
0-100 km/h in 6.54 sec vel max 233 km/h/ frenata da 100 km/h in 38 metri Ripresa in V da 80 a 120 km/h in poco più di 10 sec.
Inoltre, oltre ad essere un gioiello di tecnologià, il motore Honda, risulta affidabilissimo e molto longevo. La temperatura del livello dell'acqua rimane costante anche dopo ORE di giri in pista fatti d'estate a più di 35°, inoltre ho amici che hanno delle Integra con oltre 160.000 km senza aver avuto MAI nemmeno un minimo problema. Gli unici nei di questa vettura, sono un consumo leggermente elevato, parliamo di 9.5 km/l in città andando sotto i 5700 g/m ed i mostrusi - di 4 km/l, usandola al limite in pista sempre intorno ai 9000 g/m, ma vi assicuro, che una volta provati quei regimi, farete visita molto spesso alla zona alta del contagiri, da quanto ne sentirete la "dipendenza". Infine pure le gomme, inspiegabilmente dalla versione giapponese, sono state "rimpicciolite". La versione Italiana dell'ITR monta delle discrete 195/55/15, a differenza della gipponese che monta delle 205/45/16. Ovvio che vi consiglio, in caso compraste l'ITR, di montare un bel cerchio da 16, il più leggero possibile (tipo OZ superleggera, Enkey, Spoon, ecc....)e delle ottime gomme nella misura 205/45/16. Infine ricordo che l'ITR ha tutta una serie ddi optional indispensabili, quali aira condizionata, doppio air bag, abs, ecc.... Ogni Integra è numerata, molti componenti del suo motore vengono assemblati e rifiniti a mano, e presenta degli ineterni, con dei bellissimi sedili Recaro, in alcanatara/tessuto, che non sfigurerebbero nemmeno in una macchina da corsa, visto quanto sono contenitivi.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- parliamo dell' integra type r 1.8 vtec 190 cv
importata in italia dall 1998 al 2001 da honda italia
motore:190 cv su un 1.8 aspirato, gestito da 5800 a 8900 giri dal sistema vtec
cambio:5 rapporti inserimenti di marcia perfetti , il cambio e' anche dotato di differenziale autobloccante
prestazioni:da 0 a 100 in 6,7 secondi e 0- 400 metri in 15 netti.
pneumatici:(195/55/15")
particolarieta': ogni integra ha vicino allla leva del cambio un numero crescente , che rende l'auto un'edizione limitata
purtroppo per la civic ek type R del video, non essendo MAI stata importata ufficialmente in Europa esiste solo qualcosa da wikipedia ma nulla di simila alla recensione di poco su...
Nel 1998 in Giappone debuttò La prima Civic Type R su telaio EK9, con propulsore da 1600 cm3 erogante 185 CV, in Europa non verrà mai importata.
mannaggia loro lui possino cecà...
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