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BOIATE E PUGNETTE MENTALI, vediamo chi la spara più grossa

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view post Posted on 12/7/2008, 12:23
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Clio willy 0870

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la storia infinita :Super smile: :Super smile:

cmq quell'atricolo di saxò lo postai io circa 4 ani fa sul forum vekkio di saxò...quello dei matti... e stanno ancora girando....incredibile...

come è incredibile la 106 di Zov.... bisognerebbe citare anche quella di pampurio però....quello si che faceva spavento sui 200mt... mi sembra 9.6 o addirittura 9.4.....
 
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ghibly
view post Posted on 12/7/2008, 12:31




heee lo so mirko, ma se inizio ad elencare tutte le saxo/106 che abbiamo nel forum qua diventano matti........

un giorno se iddio vorrà gli farò un raduno in pista con i saxottari cosi parleranno i fatti e non le teorie.

Se viene Raffaele con i suoi 4.2 kg/cv aspirati incazzati tutti gli altri possono stare a casa :lol:
 
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denwis86
view post Posted on 14/7/2008, 11:45




ciò ghi...diciamo che è una bella lotta tra civic e integra...la civic ha un 1.6 da 185 cv , l'integra ha il 1.8 da 200 cv (ingiappone, in italia 190)...

cmq se può servire



honda Integra DC2

L'Honda Integra Type R (sigla DC2, d'ora in poi chiama ITR)è senza dubbio la miglior trazione anteriore
presente sul mercato mondiale, surclassata solo dalla sue erdere, per ora in vendita solo in Giappone,
cioè la nuova Integra Type R (sigla DC5).
Il dettaglio che si nota di più guardandola dall'esterno, è l'enorme alettone posteriore (che gli conferisce
alle alte velocità, circa 70 kg di deportanza in più al posteriore).
Quindi guardandola può piacere/non piacere, ma dopo averla guidata, se amate la VERA guida sportiva,
non potrete non adorarla.
Partiamo con il dire che la macchina è abbastanza leggera, pesa poco oltre i 1100 kg, che ha un gruppo
sospensioni di livello elevatissimo (non il classico ed economico Mc Person), barre antirollio maggiorate,
cerchi della Enkei leggerissimi (5.8 kg cad), sospensioni della Showa (garanzia di qualità), un cambio che
definire uno dei migliori cambi del modo è riduttivo, da quanto è veloce, preciso negli innesti e manovrabile
ed un'ultilissimo (e rarissimo sulle trazione anteriori, anche le più sportive)differenziale autobloccante,
che consente, a chi ha un minimo di pelo sullo stomaco di tenere l'acceleratore completamente giù nelle curve,
con la macchina che invece di sottosterzare verso l'esterno della curva, tende invece verso il suo interno.
Questo porterà ad una velocità di percorrenza di curva elevatissima, nettamente superiore a moltissime
supersportive dal costo doppio se non triplo dell'Integra.
Ovviamente questo sempre nei limiti della fisica, non pensate che un diff.autobloccante vi consenta di fare
le curve come Automan del famoso telefilm made in USA.
Arrivaimo al motore, che dire se non che è il miglior 1.8 N/A (aspirato) presente al mondo.
LA versione Italiana eroga 190 cv, mentre la versione giapponese, meno vincolata ai parametri antiinquinamento,
addirittura 200!!!!
Che dire di questo fanatastico propulsore?
Dai 1000 ai 5700 g/m è un normale 1.8 aspirato, però, grazie al cambio corto dell'Integra, risulta a bassi regimi già
molto pronto e scattante,ma dai 5700 g/m, fin quasi ai 9000 g/m, avviene un'esplosione di potenza (il banco a rulli
parla di oltre 30 cv in più che arrivano alle vostre ruote a 5700 g/m)è la macchina, grazie ad un sofisticatissimo sistema
di fasatura variabile (in pratica e come avere una doppia serie di alberi a camme, una più tranquilla per l'uso cittadino,
e l'altra sportivissima per l'uso esasperato in pista o per la guida al limite che "entra" a 5700 g/m).
Le prestazioni parlano da sole, il mensile Auto, ha registrato i seguenti dati:

0-100 km/h in 6.54 sec
vel max 233 km/h/
frenata da 100 km/h in 38 metri
Ripresa in V da 80 a 120 km/h in poco più di 10 sec.

Inoltre, oltre ad essere un gioiello di tecnologià, il motore Honda, risulta affidabilissimo e molto longevo.
La temperatura del livello dell'acqua rimane costante anche dopo ORE di giri in pista fatti d'estate a più di 35°,
inoltre ho amici che hanno delle Integra con oltre 160.000 km senza aver avuto MAI nemmeno un minimo problema.
Gli unici nei di questa vettura, sono un consumo leggermente elevato, parliamo di 9.5 km/l in città andando sotto
i 5700 g/m ed i mostrusi - di 4 km/l, usandola al limite in pista sempre intorno ai 9000 g/m, ma vi assicuro,
che una volta provati quei regimi, farete visita molto spesso alla zona alta del contagiri, da quanto ne sentirete la "dipendenza".
Infine pure le gomme, inspiegabilmente dalla versione giapponese, sono state "rimpicciolite".
La versione Italiana dell'ITR monta delle discrete 195/55/15, a differenza della gipponese che monta delle 205/45/16.
Ovvio che vi consiglio, in caso compraste l'ITR, di montare un bel cerchio da 16, il più leggero possibile
(tipo OZ superleggera, Enkey, Spoon, ecc....)e delle ottime gomme nella misura 205/45/16.
Infine ricordo che l'ITR ha tutta una serie ddi optional indispensabili, quali aira condizionata, doppio air bag, abs, ecc....
Ogni Integra è numerata, molti componenti del suo motore vengono assemblati e rifiniti a mano, e presenta degli ineterni,
con dei bellissimi sedili Recaro, in alcanatara/tessuto, che non sfigurerebbero nemmeno in una macchina da corsa,
visto quanto sono contenitivi.



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parliamo dell' integra type r 1.8 vtec 190 cv

importata in italia dall 1998 al 2001 da honda italia

motore:190 cv su un 1.8 aspirato, gestito da 5800 a 8900 giri dal sistema vtec

cambio:5 rapporti inserimenti di marcia perfetti , il cambio e' anche dotato di differenziale autobloccante

prestazioni:da 0 a 100 in 6,7 secondi e 0- 400 metri in 15 netti.

pneumatici:(195/55/15")

particolarieta': ogni integra ha vicino allla leva del cambio un numero crescente , che rende l'auto un'edizione limitata



purtroppo per la civic ek type R del video, non essendo MAI stata importata ufficialmente in Europa esiste solo qualcosa da wikipedia ma nulla di simila alla recensione di poco su...

Nel 1998 in Giappone debuttò La prima Civic Type R su telaio EK9, con propulsore da 1600 cm3 erogante 185 CV, in Europa non verrà mai importata.

mannaggia loro lui possino cecà...
 
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ghibly
view post Posted on 14/7/2008, 13:53




ora so che paolino avrà un sorrisetto sulle labbra...... come me del resto....

minchia den sei un'enciclopedia..... l'ho letto tutto e mi è venuta sete :lol:

mi chiedo come mai le versioni originali estere abbiano sempre qualcosa in più....... siamo proprio sfigati in italia

non male i 15 secondi nei 400 mt, soprattutto quando noto che la saxo ha stampato 14.898 a rivazzano :lol:
 
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Vts 8v
view post Posted on 14/7/2008, 14:26




e già... come sto gongolando :lol:
 
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denwis86
view post Posted on 15/7/2008, 07:20




intanto stiamo parlando di integra stock :lol: e cmq se in giappone hanno meno vincoli tipo euro 5 e compagnia bella non è colpa mia e non me lo invento certo io...sai...anche l'ultima civic type R in italia arriva a 200 cavalli, ma in giappone ce n'è una versione che esce già con 240 cavalli...però noi qua in italia mica la vedremo mai...sono strategie di marketing...

pensati he in grecia c'era una hyundai coupe con sovralimentazione bassa pressione che portava il 1.6 da 105 cavalli a 125 cavalli mi sembra...poca cosa dirai tu..ma cmq una base per poterci lavorare c'era ;)...però in Italia non è mai stata importata...e questo perchè? perchè Koellinker non ha mai ritenuto che tale auto potesse interessare in italia..

sono contento per i 400 metri di quel saxo...sempre se originale boh..certo che poi la storia è finita li per la saxo mentre per l'integra incomincia la festa...e questo lo sai...8900 giri..infatti come avrai potuto leggere l'integra è un auto da pista, e in pista da veramente la paga a vetture superiori...non sono leggende metropolitane quelle che vedono honda integra attaccate al culo di certi subaru a monza..
 
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ghibly
view post Posted on 15/7/2008, 08:06




essi in italia siamo i soliti sfigati..... ci danno sempre gli scarti, anche a livello di accessori vedi certe tettesche :) che in germany sono full optional e qui invecie le paghi fior di quattrini per avere un allestimento medio.

iauaiuaiuaia se un giorno mi prenderò mai un 16v.... (cioè mai) ti farò fare un giro per farti vedere se è ferma dopo i cento...... dovete togliervi dalla testa queste considerazioni, non stiamo parlando di un 1.1 monopoint :lol:

tutti i 1.4-1.6 hanno un discreto tiro fino a 3/4 della loro velocità massima.... non scherziamo suuuuuu pure la tua den :lol: mantiene il tiro.....

tu guarda sti giovani figliuoli che idee malsane si mettono in testa :lol:

SPOILER (click to view)
come me piase spunciare denis e bonny su sti argomenti..... i tenta in tutti i modi de smontarme :lol:

 
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denwis86
view post Posted on 15/7/2008, 10:01




ma io non ho mai detto che dopo i 100 sono ferme...cmq ne abbiamo già parlato abbondantemente in msn si ssi :lol:

 
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nikola8v
view post Posted on 15/7/2008, 12:35




ma dal mio punto di vista ragazzi capisco che il saxo vi piaccia ma nn fate come tanti deltisti che pensano che hanno la piu grande accelerazione e ripresa del mondo,io di saxo ne ho incendiati parecchi sia 8 che 16v.l integra nn ho mai avuto la possibilita di provarci ma penso che un 8 o 16v da 1600 cc con 120cv contro un vtec 1800 da 190 cv abbia le possibilita di stargli davanti praticamente nulle.sono auto completamente diverse e naturalmente parlo di auto originali in tutto x tutto.
 
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Vts 8v
view post Posted on 15/7/2008, 13:21




cmq la saxo che ha fatto 14.898 a rivazzano ha scarico completo e stop ;) dal tempo che ha postato denwis dell'integra siamo li, poi ok dopo i 400 metri è un'altra storia :sisi:

e ti credo che di sax ne hai mangiate, te hai 190/200 cv? e per di più turbo :lol:
 
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nikola8v
view post Posted on 15/7/2008, 14:40




CITAZIONE (Vts 8v @ 15/7/2008, 14:21)
cmq la saxo che ha fatto 14.898 a rivazzano ha scarico completo e stop ;) dal tempo che ha postato denwis dell'integra siamo li, poi ok dopo i 400 metri è un'altra storia :sisi:

e ti credo che di sax ne hai mangiate, te hai 190/200 cv? e per di più turbo :lol:

ragazzi la mia mnn era una critica,nn vorrei offendere nessuno era un modo di dire visto che frequentando in forum della delta ho letto di quelle cose che quasi quasi neanke un ferrari gli sta davanti alla delta originale.
 
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Vts 8v
view post Posted on 15/7/2008, 14:48




certo nikola, se ne sentono di tutti i colori a sto mondo :lol:

parlando di delta se ci fai caso in tanti han 300 e passa cavalli a parole, ma poi quando montano su una delta che ne ha 300 e passa cavalli VERI se la fanno sotto :lol:
 
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nikola8v
view post Posted on 15/7/2008, 20:31




CITAZIONE (Vts 8v @ 15/7/2008, 15:48)
certo nikola, se ne sentono di tutti i colori a sto mondo :lol:

parlando di delta se ci fai caso in tanti han 300 e passa cavalli a parole, ma poi quando montano su una delta che ne ha 300 e passa cavalli VERI se la fanno sotto :lol:

si e vero penso di essere l unico a dire che la mia e tutta originale,e pure un po fiacca in fin dei conti e la verita xche mai dire cose che nn sono vere,questo nn lo capiro mai :Confuso:
 
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ghibly
view post Posted on 22/7/2008, 16:06




Ecco i tempi sulla pista di Variano (una pista di handling 2560m)

Porsche 911 Turbo - 1'20"803
Lotus Exige - 1'20"900
Ferrari 360 Modena F1 - 1'21"490
Ferrari 360 Spider F1 - 1'22"627
Bmw M3 - 1'23"186
Chrysler Viper GTS - 1'23"481
Ferrari 550 Maranello - 1'23"669
Porsche Boxster S - 1'23"998
Porsche 911 Coupé - 1'24"848
Chevrolet Corvette Spider - 1'24"949
Bmw Z8 - 1'25"281
Maserati 3200 GT - 1'25"480
Honda S2000 - 1'25"645
Opel Speedster - 1'26"154
Porsche Boxster 2.7 - 1'26"861
Audi TT Coupé quattro (225cv) - 1'27"380
Renault Clio V6 Sport - 1'27"788
Bmw 330 d (assetto da 18") - 1'27"890
Citroen Saxo 1.6 16 VTS - 1'28"070
Mercedes SLK 320 - 1'28"122
Renault Clio 2.0 16v RS - 1'28"300
Seat Ibiza 1.8 Turbo - 1'28"570
Peugeot 206 2.0 GTI - 1'29"136
Audi TT quattro Road. (225cv) - 1'29"714
Toyota MR2 - 1'29"954
Mazda MX-5 1.8 Sport - 1'30"315
Opel Corsa 1.8 GSI - 1'30"400
VW Lupo 1.6 GTI - 1'30"400
Fiat Punto 1.8 HGT - 1'30"491
Toyota Yaris T-Sport - 1'31"324



Vettura - Accelerazione Laterale (g)

Lotus Exige - 1,26
Opel Speedster - 1.16
Ferrari 360 Modena F1 - 1.13
Ferrari 360 Spider F1 - 1.12
Chrysler Viper GTS - 1.11
Ferrari 550 Maranello - 1.09
Porsche 911 Turbo - 1.09
Porsche 911 Coupé - 1.06
Citroen Saxo 1.6 16v VTS - 1.06
Porsche Boxster S - 1.05
BMW M3 - 1.03
Audi TT Coupé qu. 225cv - 1.03
Bmw 330d (assetto da 18") - 1.03
Porsche Boxster 2.7 - 1.02
Peugeot 206 2.0 GTi - 1.02
Renault Clio V6 Sport - 1.02
Honda S2000 - 1.01
Renault Clio 2.0 16v RS - 1.01
Toyota Mr2 - 1.01
Mazda Mx-5 1.8 Sport - 1.01
Chevrolet Corvette Spider - 1.00
Maserati 3200 GT - 1.00
Toyota Yaris TS - 1.00
Seat Ibiza 1.8 Turbo - 1.00
Bmw Z8 - 0.98
Audi TT Qu. Road. 225cv - 0.98
VW Lupo 1.6 GTi - 0.98
Fiat Punto 1.8 Hgt - 0.98
Opel Corsa 1.8 Gsi - 0.97
Mercedes SLK 320 - 0.94
 
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ghibly
view post Posted on 25/7/2008, 14:12




quando si dice "avere un buon telaio e 4 buone gomme...."

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