..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

Fruscio su CT250, dopo istallazione

« Older   Newer »
  Share  
Pimpy GT
view post Posted on 12/2/2008, 21:08




a me il piccolissimo fruscio quando è senza musica è rimasto...ma cambiando posto al cavo della massa e cambiando il fusibile nell'ampli(devo ancora capire ke cazz aveva..sarà stato ossidato) son sprariti vari schleri ke mi eran capitati....hai provato a cambiare i TW? ultimamente i ct250 son impazziti :Mah:
 
Top
view post Posted on 12/2/2008, 21:33
Avatar

Clio willy 0870

Group:
Administrator
Posts:
5,024
Location:
Vicenza provincia

Status:


no i tw non ancora....pensavo di farlo per ultimo.... allora domani sera si cambia massa e si cambia radio..

proverò anche a cambiare fusibile dell'ampli..
 
Top
ghibly
view post Posted on 13/2/2008, 09:57




considera che i cavi e i connettori sono un bersaglio delle armoniche di disturbo e fanno da calamita o antenna che di si voglia.

potrebbero essere le connessioni degli altoparlanti, ma potrebbero essere anche i crossover, in fin dei conti ci sono delle bobine e queste attirano parecchio le radiofrequenze.

Discorso RCA come fai ad averli esclusi? se hai solo provato a cambiar posto non è detto, spesso gli RCA sono il fulcro di disturbo perchè trasportano il segnale..... meglio ancora gli spinotti degli RCA sono il punto dolente.

Idem dicasi per gli ampli, stessa teoria, il loro punto debole sta nello stadio d'ingresso di pilotaggio dei finali, oltre che nella massa.

In fine anche gli altoparlanti stessi "suonano" i disturbi.

Una domanda, hai un sub? o cmq il fruscio è riprodotto anche dai wofer o solo dai tw?
 
Top
view post Posted on 13/2/2008, 10:44
Avatar

Clio willy 0870

Group:
Administrator
Posts:
5,024
Location:
Vicenza provincia

Status:


CITAZIONE (ghibly @ 13/2/2008, 09:57)
considera che i cavi e i connettori sono un bersaglio delle armoniche di disturbo e fanno da calamita o antenna che di si voglia.

potrebbero essere le connessioni degli altoparlanti, ma potrebbero essere anche i crossover, in fin dei conti ci sono delle bobine e queste attirano parecchio le radiofrequenze.

Discorso RCA come fai ad averli esclusi? se hai solo provato a cambiar posto non è detto, spesso gli RCA sono il fulcro di disturbo perchè trasportano il segnale..... meglio ancora gli spinotti degli RCA sono il punto dolente.

Idem dicasi per gli ampli, stessa teoria, il loro punto debole sta nello stadio d'ingresso di pilotaggio dei finali, oltre che nella massa.

In fine anche gli altoparlanti stessi "suonano" i disturbi.

Una domanda, hai un sub? o cmq il fruscio è riprodotto anche dai wofer o solo dai tw?

Ho escluso l'RCA xkè ho usato un RCA che avevo in casa..l'ho collegato dalla radio all'mpli passando al centro della makkina esternamente e il disturbo è tale e quale....

se colego il tw direttamente all'ampli senza cross il disturbo rimane...mi sento di escludere i cross..

il disturbo lo fa solo nei tw...i woofer non hanno nulla...

per ora non ho nessun sub...

:Muro:
 
Top
sgas
view post Posted on 13/2/2008, 14:17




CITAZIONE (M1rko -A3- @ 11/2/2008, 11:30)
stasera intanto provo a montare un altra radio...se lo fa ancora provo a passare un RCA "volante" in mezzo alla macchina...se lo fa ancora spacco tutto..

"se io trovo quello che mi ha fatto innervosire d.c. ghe dò un pugno che ghe spacco la testa..."

:Super smile:
 
Top
ghibly
view post Posted on 13/2/2008, 15:28




allora tu dici che praticamente il disturbo è isolato solo ai TW, scolta, fa na prova, collega in parallelo i Tw ai wofer e mettici un condensatore in serie al + che va dal wof al tw.

non mi ricordo + da quanti microfarad e quanti volt...... so che con 100mf filtri solo un po' di basso, se ne colleghi due in parallelo filtri di più e cosi via.
 
Top
view post Posted on 13/2/2008, 15:57
Avatar

Clio willy 0870

Group:
Administrator
Posts:
5,024
Location:
Vicenza provincia

Status:


ma xkè dici? ho il filtro della radio potrei isoarli a 12mila hz anche se volessi....

xkè vuoi capire se sopra a una certa freq il disturbo scompare?

cmq per fare questa prova devo rismontare i tw...non che sia un problema ma prima provo con le cose più veloci...

cmq mi piace come suonano i woofer nonostante siano 13cm...non ci avrei mai scommesso...davvero..
 
Top
By3z
view post Posted on 13/2/2008, 18:26




CITAZIONE (M1rko -A3- @ 13/2/2008, 15:57)
cmq mi piace come suonano i woofer nonostante siano 13cm...non ci avrei mai scommesso...davvero..

Io ho dei Dragster competition, sono da 13 ma hanno una bobina che è entrata veramente per un pelo dentro la porta (in profondità)...
Ti dirò, i miei vanno gran bene, ma si sente che son da 13 :(

Mia morosa aveva degli Impact sulla Corsa C, da 16, e c'è poco da fare... Andavano più giù. Anche se come qualità complessiva dell'impianto preferisco comunque il mio...
Ora lei ha messo dei Tec da 16,5 sulla nuova 147 e, ahimè... La mia prossima auto avrà i 16, anche se dovessi farci le tasche!!! :P

Comunque per il tuo fruscio direi che stai seguendo la strada giusta...
 
Top
view post Posted on 13/2/2008, 21:29
Avatar

Clio willy 0870

Group:
Administrator
Posts:
5,024
Location:
Vicenza provincia

Status:


indubbiamente...i 16 vanno più giù... c'è poco da fare...però credo che con un sub e un impianto tarato come si deve questa mancanza di basi all'anteriore possa venire ben compensata e che il risultato finale sia cmq soddisfacente....

Allora......ho cambiato radio...sembra che diminuisca ma forse è impressione..il fruscio rimane..

Ho preso un filo e ho tirato la massa al negativo della batteria (più massa di quella :Super smile: ) ma il fruscio rimane

Però ho l'impressione che da quando ho finito l'altra porta sia diminuito...

cmq c'è sempre il tw di destra che fa più fruscio rispetto a quello di sx...

Credo proprio che dovrò smontare i tw e provarli "a banco" o eventualmente montare dei tweeter identici di un mio amico....
 
Top
By3z
view post Posted on 13/2/2008, 22:00




CITAZIONE (M1rko -A3- @ 13/2/2008, 21:29)
Credo proprio che dovrò smontare i tw e provarli "a banco" o eventualmente montare dei tweeter identici di un mio amico....

Per esperienza ti dico che per quanto tenti di compensare col sub, la differenza sui medio bassi c'è sempre.
Poi dipende anche da che generi ascolti...

OK la prova tweeter ma tirare la massa fino al negativo della batteria non è una buona idea...
La massa dev'essere il più corta possibile.

Parli della massa dell'ampli? Dove ce l'hai l'ampli? Magari posso dirti dove trovare il punto di massa più vicino, della predisposizione originale, dove collegarti.
 
Top
view post Posted on 13/2/2008, 22:18
Avatar

Clio willy 0870

Group:
Administrator
Posts:
5,024
Location:
Vicenza provincia

Status:


hai ragione ..... hai proprio ragione.....

l'ampli è sopra al sub originale....
 
Top
By3z
view post Posted on 13/2/2008, 23:30




CITAZIONE (M1rko -A3- @ 13/2/2008, 22:18)
l'ampli è sopra al sub originale....

Che è nel fianchetto giusto?
Il sinistro o il destro, guardando il baule?

Scusa, ma la mia A3 l'avevo ordinata senza neanche l'autoradio :P :Muahaha:

Per il fianchetto sinistro, c'è sicuramente un punto di massa dentro al fianchetto sotto la moquette.
In pratica un bel dadone con un fermacavi di plastica dove puoi attaccare una bella massa con l'apposito "occhiello".
Sul fianchetto destro non ricordo, perchè al suo posto, circa, c'è il tappo carburante... Devo controllare.
 
Top
view post Posted on 14/2/2008, 08:36
Avatar

Clio willy 0870

Group:
Administrator
Posts:
5,024
Location:
Vicenza provincia

Status:


fianchetto sinistro...

ma io dadi con connessioni di masse non ne ho trvati...forse xkè c'è lo stupido sub originale..mmm..
 
Top
By3z
view post Posted on 14/2/2008, 10:49




CITAZIONE (M1rko -A3- @ 14/2/2008, 08:36)
fianchetto sinistro...

ma io dadi con connessioni di masse non ne ho trvati...forse xkè c'è lo stupido sub originale..mmm..

E' proprio previsto un punto di massa, anche secondo l'elsawin.
E' fra il faro e il passaruota come altezza, sotto la tapezzeria ovviamente, dopo controllo
un po' meglio ma c'è. Io ho attaccato la massa del mio ricetrasmettitore lì...
Vedi proprio un bullone con la punta arrotondata, da 10-11 non ricordo, e una placca rotonda di plastica nera che funge da fermafili...
Fammi sapere, sennò ti faccio una foto...
 
Top
view post Posted on 14/2/2008, 12:22
Avatar

Clio willy 0870

Group:
Administrator
Posts:
5,024
Location:
Vicenza provincia

Status:


stasera guardo allora.... se non trovo ti dico....grazie cmq...

ma è vicino al connettore dei fili del sub?
 
Top
48 replies since 27/1/2008, 12:22   368 views
  Share